Come ogni estate e con l’arrivo del caldo arriva anche uno dei gesti più comuni nella maggior parte delle case: accendere l’aria condizionata, uno dei dispositivi elettrici che consuma di più.
Noi di Neogas vogliamo aiutarti, quindi nel post di oggi troverai alcuni consigli per risparmiare energia elettrica in casa con piccoli gesti in questi mesi in cui le temperature saranno le più alte. Vuoi sapere come risparmiare energia in estate?
Riepilogo:
Com’è il consumo di luce in estate?
Secondo i dati dei clienti Neogas, il consumo di elettricità delle famiglie in estate è inferiore del 15% rispetto a quello invernale . Inoltre, non si riscontrano differenze evidenti di consumi e di spesa tra i diversi giorni della settimana. Il consumo è regolare dal lunedì alla domenica.
Se prestiamo attenzione agli orari, è importante notare che il picco di consumo si verifica a mezzogiorno. Ciò è dovuto al fatto che è proprio in quelle ore in cui le alte temperature si restringono e si fanno maggiori consumi di aria condizionata , ventilatore o altri elettrodomestici con lo scopo di abbassare le alte temperature.
Nonostante i consumi siano inferiori in estate che in inverno, non dobbiamo rilassarci , quindi vi consigliamo di seguire i nostri consigli.
Come risparmiare a casa quest’estate? Suggerimenti e consigli
Ridurre il consumo di elettricità in casa può essere un compito facile e può essere ottenuto seguendo i nostri consigli. In Neogas crediamo che sia possibile risparmiare sulla bolletta della luce senza fare grandi cambiamenti che stravolgono la tua routine . Per migliorare l’efficienza energetica della tua casa e, quindi, riuscire a risparmiare energia elettrica nei tuoi consumi, segui i nostri consigli:
Posso risparmiare sulla bolletta durante l’estate?
Sì, salvare durante l’estate non è una missione impossibile. La chiave per raggiungere questo obiettivo è una buona pianificazione e gestione delle risorse a tua disposizione a casa. Conoscere le proprie abitudini sarà fondamentale per trovare un modo per risparmiare senza dover cambiare o rinunciare alle proprie abitudini quotidiane. Tutti i nostri consigli ti saranno di grande aiuto per controllare i consumi della tua casa e, quindi, la tua bolletta.